Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

Il mostro di Farina

di Angelo Lino Moncada

C'erano una volta la città di Sascaciatun e l'altra città di Farina. La città più popolata era Sascaciatun, perché il clima era mite e con piogge scarse; ince la città di Farina era il contrario, non perchè faceva freddo o troppo caldo, ma perchè appena toccavi terra sprofondavi e morivi. 

Un giorno l'imperatore di Sascaciatun che si chiamava Pippo fece andare a Farina un uomo; quest'uomo morì rapidamente e stupidamente perchè aveva troppa armatura. Allora dopo due anni quest'uomo volle vendicarsi, perché non si sa come si era salvato, ma non venne in forma di uomo ma in forma di mostro di farina. 
Distrusse tutto il villaggio di Sascaciatun e quando morì creò un nuovo mondo: lo chiamarono città di Milano e gli abitanti venivano chiamati milanesi. Dalla bocca di questo mostro uscirono molti mercati chiamati salumerie, dove venivano fatti i salami anzi salami milanesi. Dalla braccia del mostro si creò uno stadio, il SAN SIRO; dai suoi due piedi vennero fuori due squadre, MILAN e INTER, due squadre fortissime.
Sascaciatun e la città di Farina scomparvero.

CONSEGNA: INVENTA UN MITO COSMOGONICO

1 commento: