Cerca nel blog

martedì 22 aprile 2014

Poseidone e Kaos

di Simone Malagesi

Nell'era greca, c'era un regno governato da Poseidone, un guerriero fortissimo e leale che amava molto il suo popolo e per questo era molto amato da tutti.
Poseidone aveva sconfitto un terribile mostro forte e potente di nome Kaos ed era riuscito ad imprigionarlo in una grotta.

Dopo questo episodio Poseidone continuò a governare per qualche anno, ma si rese conto che Atene non era più sicura e si spostò nell' attuale Campania, una terra bella come la Grecia ma più sicura.
Una volta andato via Poseidone dalla Grecia, i suoi nemici si sentirono liberi di complottare contro di lui perchè volevano assumere il potere del suo regno. Quindi andarono nella grotta Nera a liberare Kaos, l'unico che poteva battere Poseidone.
Il mostro, che era dotato di una velocità straordinaria, appena fu libero decise di andare da Poseidone per ucciderlo ed impossessarsi del suo regno. Una volta arrivato  iniziò a distruggere tutto per attirare l'attenzione di Poseidone che accorse subito spaventato, ma metà della città era già distrutta. 
Il Re andò su tutte le furie e lo affrontò sperando di imprigionarlo di nuovo, ma non era un impresa semplice, perché lui era molto vecchio e Kaos era pù forte; nonostante questo cominciarono a lottare. Dopo una settimana erano tutti e due molto stanchi, però Kaos era più debole a causa del lungo viaggio che aveva affrontato. Poseidone aveva un potere che gli era stato donato quando era salito al comando della Grecia: poteva uccidere chiunque con il suo tritone ma nel farlo sarebbe morto anche lui.
L'amore per il suo popolo era tanto che decise di sacrificarsi e tutti lo piansero per molto tempo. In suo onore la città venne chiamata Poseidonia e fu costruito un tempio in suo ricordo, il tempio di Poseidone che ancora oggi domina l'area in cui fu  costruito e ricorda a tutti che quella zona è protetta dal suo coraggioso e generoso Re.  

CONSEGNA: INVENTA UN MITO CHE SPIEGHI L'ORIGINE DI UNO DEI TEMPLI DI PAESTUM.

Nessun commento:

Posta un commento