Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

Che succede nella grotta della ninfa Galatea?

di Nicole Fischer

La ninfa Galatea vive nel bosco incantato, in una grotta dietro una cascata .
Ercole è un cacciatore di ninfe per Zeus che, si sa, ama le ninfe e ne vuole almeno una al giorno; però c'è un problema, Ercole non sa dove camminare per prendere le ninfe, quindi Zeus crea la Terra.

Un giorno Ercole vede Galatea mentre scivola giù dalla cascata e si tuffa per catturarla; quel tuffo è così forte che inonda alcune parti della Terra creando i fiumi. Appena la vede però decide di non portarla a Zeus e la vuole tenere per sé.
Ercole: “Ninfa!”
Galatea: “Per favore, Galatea!”
Ercole: “Mi sono perso, mi puoi ospitare nella tua dimora?”
Galatea: “Va bene, ti porterò con me nella mia grotta, basta che non guarderai dov'è!”
Zeus dopo un po' di di tempo manda un detective, perché vuole sapere dov'è finito quell'imbroglione di Ercole con le sue belle ninfe.  Zeus dice al detective, prima di lasciarlo andare, che se non vuole camminare gli darà un disco volante giallo, perchè il giallo è il suo colore preferito, e ogni volta che non lo vorrà usare  potrà lanciarlo nel cielo. Così si crea il Sole e in corrispondenza la Luna blu per la notte, perchè il blu è il colore preferito di Era. 
Era è contenta che Ercole abbia deciso di non portare più le ninfe a Zeus e quindi va nel bosco per fermare il detective....quando lo vede: “ SBAMM!!!”...gli dà una padellata in testa.
Dopo un po' Ercole chiede a Galatea: “Mi ami?” e Galatea risponde: “Senti, io sono innamorata di Aci, ma se tu non mi piacessi non ti avrei portato qui. Devo andare avanti perchè Aci è morto e quindi la mia risposta è...SI!”.

CONSEGNA: INVENTA UN MITO COSMOGONICO

Nessun commento:

Posta un commento