Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

Il primo tuono sulla terra

di Vittoria Casagrande e Alice Tallarico 

In una cittadina c'era sempre una comitiva di ragazzi. Questi facevano i bulli con i più piccoli prendendoli a calci e a pugni. 
Questo atteggiamento dava molto fastidio a Madre Terra, così decise di apparire in ogni sogno di tutti i ragazzi della comitiva e disse ad ogni ragazzo: "Non dovete fare i bulli, sennò farò una cosa mai vista prima!".
Il giorno dopo venne interrogato a scuola un ragazzo di nome Mirko e prese un bruttissimo voto perchè non aveva studiato; così andò a sfogarsi con i bambini più piccoli di lui ...
La sera nel sogno del ragazzo apparve Madre Terra e gli disse : "Ora basta, non devi sfogarti con i bambini più piccoli: alla terza vi punirò!". 
Il giorno dopo un ragazzo di nome Ludovico si svegliò molto tranquillo ma decise di saltare la scuola  e andò a fumare sigarette, e visto che non era abituato svenne e un passante lo portò all'ospedale dove lo curarono.  Lo stesso giorno i genitori si arrabbiarono molto con il ragazzo, così  per non sopportare i genitori lui scappò di casa e andò a sfogarsi dai bambini più piccoli. 
Madre Terra si arrabbiò moltissimo e disse: "Mi avete stancato, ora basta: avrete la vostra punizione!". In quel momento incrociò le braccia, scosse la testa come per dire no e infine lanciò un urlo che era fortissimo.  Subito dopo si vide un'enorme linea irregolare che sbucò dal cielo e questo fu il primo tuono sulla terra. I ragazzi si impaurirono e decisero di impegnarsi  nello  studio e di non picchiare più i bambini più piccoli: così tutti vissero in tranquillità . 

CONSEGNA (LAVORO A COPPIE): SCRIVETE UN MITO CHE SPIEGHI L4ORIGINE DI UN FENOMENO ATMOSFERICO A SCELTA TRA TUONO, GRANDINE, VENTO E FULMINE.

Nessun commento:

Posta un commento