Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

La grandine

di Simone Bonanni e Simone Malagesi
Esiste un bambino immortale di nome Simone, che ha dei poteri che gli danno il modo di percepire il pericolo. Simone abita su un monte altissimo dove fa un freddo mortale. 


Un giorno si accorge di un pericolo: una ragazza viene rapita; allora scende dalla montagna e avverte la polizia locale. Purtroppo i poliziotti non gli credono. Lui continua a cercare di convincerli ma non ci riesce. Allora prende una decisione: "Andrò da solo a salvarla". 
Il rapitore però aveva simulato il rapimento sapendo che Simone sarebbe venuto in soccorso della ragazza, infatti gli tende una trappola: poiché è un mago decide di mettere un fantasma che somiglia ad una principessa sopra ad una grande buca per attirarlo dentro. 
Appena Simone arriva si innamora del fantasma, cade nella buca e viene catturato. Allora il mago gli dice che dovrà rinunciare ai suoi poteri oppure gli lancerà una maledizione. Simone risponde che non rinuncerà mai ai suoi poteri e quindi il mago lo fa diventare un ghiacciolo che perde delle gocce d’acqua e poi lo libera e lo lascia andare. 
A quel punto il bambino va a rifugiarsi in una grotta sul suo monte, ma accade una cosa molto strana: quando il cielo si fa scuro e fa molto freddo la sua situazione peggiora e le gocce che perde si ghiacciano e cadono giù dal monte come se venissero dal cielo.
Così è nata la grandine.
Ancora oggi Simone sta nella sua grotta e quando ci sono particolari condizioni meteorologiche fa grandinare sulla terra.


CONSEGNA (LAVORO A COPPIE): SCRIVETE UN MITO CHE SPIEGHI L'ORIGINE DI UN FENOMENO ATMOSFERICO A SCELTA TRA TUONO, GRANDINE, VENTO E FULMINE.

Nessun commento:

Posta un commento