Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

Il grifone, la sfinge e il minotauro

di Matteo Di Michele

Tanto tempo fa, prima che esistesse il mondo, esistevano solo un minotauro, una sfinge, un grifone e lo spazio.
Questi tre esseri avevano il potere di creare la vita senza accoppiarsi.

Un giorno i tre erano un pò annoiati, e così la sfinge disse agli amici: "Ehi, amici, perché non proviamo a creare esseri viventi per divertirci?".
I due accettarono e iniziarono a creare un essere con la faccia, ilcorpo e gli arti della sfinge ma con poco pelo e senza coda.
Poi decisero di creare un essere che poteva volare e quindi riprese dal grifone.
Continuarono così per quasi una settimana fino a quando esausti  smisero, intanto iniziarono a cadere gocce del loro sudore e finirono in un meteorite che si riempì di chiazze di acqua dolce o salata.
Dopo essersi riposati i tre non sapevano che farsene degli esseri viventi, allora decisero di metterli nel meteorite pieno d'acqua.
Poi videro che gli esseri viventi erano troppo potenti e dovevano avere anche qualche svantaggio, così crearono il caldo, il freddo, le malattie, gli animali velenosi...
Allora i tre per non annoiarsi decisero di andare a vivere in un meteorite molto vicino alla terra per poterla controllare e alternare la pioggia agli altri fenomini atmosferici.
Così quando gli dèi arrivarono nel meteorite esso si illuminò per la lucentezza degli dèi e nacque così il sole.
Poi i tre videro che gli esseri viventi se vivevano a lungo diventavano troppo esperti, allora crearono un altro mondo per le persone che erano al mondo da ottant'anni. Da lì ha origine la giovinezza e la vecchiaia. 

CONSEGNA: INVENTA UN MITO COSMOGONICO

Nessun commento:

Posta un commento