Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2014

La creazione del mondo

di Lorenzo Bruschi

Milioni di anni fa nell’universo c’era solo un regno di terra e un regno di aria. 
Dopo millenni e millenni il re del regno di aria, stanco perché nel suo mondo c’era solo e soltanto aria, decise di unirsi al regno di terra per formare un pianeta più vasto e bello. 

I due sovrani si misero d’accordo e unirono i due regni, però mancava ancora qualcosa: l’acqua e il fuoco. Allora il re del regno dell’aria ebbe un’idea, fece girare e girare vorticosamente il suo regno fino a creare una gigantesca nuvola, dalla quale cadde tantissima acqua che ricoprì i due terzi del regno di terra. 
Dopo questo diluvio la terra si aprì e all’interno apparve una grande massa luminosa che appena liberata fuggì nell’universo; la massa luminosa formò il sole (dall’ariano "sole fuggitivo"). 
Il regno della terra si frantumò in varie parti e formò i pianeti (dal terrano "pianetimus", divisione). Si formò così il pianeta Terra, dall’unione di una parte del regno di terra e del regno di aria. 
Nel pianeta terra era rimasta una piccola parte di massa luminosa e si formarono i vulcani. 
Dall’incontro tra la lava dei vulcani e l’acqua nacquero un uomo e una donna, due semidei. L’uomo con le sue unghie creò i primi animali, e la donna con i suoi capelli tante varietà di piante. Il mondo diventò giorno dopo giorno sempre più bello e rigoglioso.

CONSEGNA: INVENTA UN MITO COSMOGONICO

Nessun commento:

Posta un commento