Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Il fulmine

di Edoardo Abballe e Giulia Rossi Seelye

C'era una volta una coppia molto innamorata: Luca e Giorgia.
Un giorno, mentre andavano in barca, ad un certo punto il mare iniziò a scatenarsi e i due fidanzati
non sapevano che fare, erano molto impauriti. Era stato il ragazzo a proporre di andare in quel mare sconosciuto, quindi Giorgia lo incolpò.

Dopo qualche ora arrivarono i soccorsi e i due ragazzi si salvarono. Appena tornati a casa, Giorgia lasciò Luca perché la ragazza aveva pensato di morire per colpe del suo fidanzato.
Luca era molto triste, Giorgia invece si trovò subito un nuovo compagno, Bob. Pochi giorni dopo Luca andò in barca solo soletto per ricordarsi di quando stava con Giorgia; invece, quest'ultima era andata in barca con il suo nuovo compagno Bob. Luca e Giorgia allora si incontrarono. Tutto a un tratto iniziò a tremare tutto il terreno, e cadde una saetta infuocata dal cielo o da un universo sconosciuto. Questa saetta colpì Bob e fu a questo punto che Luca e Giorgia si fidanzarono di nuovo. 
La storia della saetta resta ancora un mistero sconosciuto, venuto fuori dal nulla. Dopo un decennio accadde di nuovo lo stesso fenomeno atmosferico; gli astronomi capirono, a questo punto, che era stato mandato da un dio, "Fulminus", quindi diedero a questo fenomeno il nome di fulmine.


CONSEGNA (LAVORO A COPPIE): SCRIVETE UN MITO CHE SPIEGHI L'ORIGINE DI UN FENOMENO ATMOSFERICO A SCELTA TRA TUONO, GRANDINE, VENTO E FULMINE.

Nessun commento:

Posta un commento