Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

La grande battaglia

di Tommaso Cedrone e Gabriele Di Carlo

Ci fu un tempo in cui la terra era divisa in due regni, il primo di nome Sutashi e il secondo di nome Butacashi.
Il regno di Sutashi era specializzato nell’agricoltura e l’altro nell’allevamento, ma c’era un problema: già da tempo un’enorme malattia  aveva colpito tutto il bestiame del regno di Butacashi, perciò gli abitanti di quest'ultimo subirono una gravissima carestia che uccise metà popolazione. 

Il re, per risolvere la carestia e mettere fine alle morti, decise di  formare un esercito segreto che potesse andare a rubare il cibo del regno di Sutashi. La mattina successiva i soldati partirono per il regno di Sutashi; quando arrivarono era notte fonda e misero immediatamente in azione il loro diabolico piano: rubarono tutta la scorta di cibo e se ne ritornarono a casa felici e sodisfatti.
Ma il giorno dopo il re del regno di Sutashi se ne accorse e si infuriò, perciò  decise di andare nell’altro regno e scatenare  una vera e propria guerra per vendicarsi. La guerra fu sanguinosa e piena di morti e durò ben venti lunghi anni. 
Alla fine i due regni trovarono un accordo per far cessare la tragedia. L’accordo consisteva nel fatto che i due regni dovevano scegliere ciascuno un guerriero e questi ultimi dovevano lottare fino alla morte: chi vinceva si prendeva il regno dell’ altro. 
La lotta era equilibrata e per questo ancora oggi lottano per la vittoria; e ad ogni colpo di spada e di scudo  si genera un tuono che rimbomba in tutta la Galassia.


CONSEGNA (LAVORO A COPPIE): SCRIVETE UN MITO CHE SPIEGHI L'ORIGINE DI UN FENOMENO ATMOSFERICO A SCELTA TRA TUONO, GRANDINE, VENTO E FULMINE.

Nessun commento:

Posta un commento