Cerca nel blog

martedì 24 dicembre 2013

Il coraggio di Babbo Natale

di Nicolò Latour

C'era una volta, al Polo Nord, la famiglia Natale insieme a tutti gli elfi. Mancavano solo quattro giorni  al Natale, quindi tutti volevano prepararsi a questa meravigliosa festa. Ma la mattina dopo non c'era più Mamma Natale, Babbo Natale era disperato e non sapeva cosa fare. 

Un elfo disse a Babbo Natale che forse sapeva dov'era, l'elfo disse: "Tua moglie l'ha rapita un vecchio elfo che tu hai licenziato, ti ricordi?"
Allora, due giorni prima di Natale, Babbo e l'elfo decisero di andare a cercare la moglie di Babbo; qualora non fossero tornati entro un giorno Babbo disse che non avrebbe consegnato nessun regalo a nessun bambino del mondo!
Babbo e l'elfo si misero in cammino verso la casa del l'elfo licenziato, che si trovava a 25 Km di distanza dalla fabbrica di giochi del Polo Nord.
Stavano quasi per arrivare ma prima della casa dell'elfo ma c'era un lago ghiacciato e loro avevano paura che il ghiaccio si spezzasse, soprattutto per il peso di Babbo.
Provarono a passare uno per volta e il ghiaccio non si ruppe per miracolo, quindi riuscirono ad entrare nella casa.
I due trovarono Mamma Natale legata ad una poltrona ma non l'elfo cattivo, quindi liberarono Mamma Natale e se ne andarono il più presto possibile.
Arrivati a casa tutti gli elfi applaudirono l'arrivo dei tre, quindi Babbo Natale poté consegnare tutti i regali.

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE.

2 commenti: