Cerca nel blog

venerdì 27 dicembre 2013

Una promessa di Natale

di Vittoria Casagrande

C'era una volta la famiglia di Babbo Natale, che viveva al polo Nord , ma a differenza delle altre famiglie, che solitamente sono composte da tre o quattro persone, la sua era diversa, speciale: era composta da circa 1000 persone e andavano tutti d'accordo ...

Ma in quel giorno detto Natale i bambini si resero conto che Babbo Natale in realtà non esisteva.
Allora  i cari elfi di Babbo Natale si trasformarono in persone normali, e andarono a trasferirsi in città .
Ogni elfo aveva una famiglia affidata. E la famiglia capitata al povero Babbo era anche quella una grande famiglia, composta da 13 fratelli e sorelle, e tra loro era un po' difficile andare d 'amore e d'accordo .
Ma una settimana prima del Natale questa povera famiglia rimase orfana dei genitori che morirono in un incidente aereo. La povera famiglia era nel panico e Babbo non sapeva proprio che fare se non consolarli. La bambina più piccola, Ket, disse a Babbo Natale: "Puoi regalare un Natale da favola per tutti?".
Babbo rispose con aria felice: "Certo piccola Ket ...ne sarei più che felice! Ma cosa vorresti per Natale ...?".
Ket rispose di voler vedere Babbo Natale e poi vivere con tutta la sua famiglia!
Babbo annuì, chiuse gli occhi e poi disse: "Tu sei una bambina così dolce che di sicuro riusciresti a rubare il cuore del  povero Babbo".  Allora  la bambina, sentite quelle parole, incominciò a intuire che  lui era il vero  Babbo Natale e così, improvvisamente, Babbo Natale la trasportò al Polo Nord, dove Ket si aspettava di vedere un posto pieno di giocattoli, invece vide solo un posto vuoto.
Non capendo chiese cosa stesse succedendo e Babbo Natale le rispose che ormai nessuno credeva in lui.
Allora a quel punto ritornarono a casa e la bambina scappò e andò a raccontare a tutti dell'esistenza di Babbo Natale; e tutti  ma dico tutti ritornarono a credere nel Natale. Gli elfi si riunirono e tornarono al Polo Nord soddisfatti del loro lavoro, ma la povera Ket era triste e sola perchè non aveva più i suoi genitori. Allora Babbo si ricordò della sua promessa: la portarono al Polo Nord insieme alla sua famiglia e diventarono tutti elfi! Da lassù  potevano vedere gli angeli dei genitori di Ket e così vissero felici e contenti.

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE. 

2 commenti: