Cerca nel blog

mercoledì 1 gennaio 2014

Il ragazzo che prevedeva il futuro

di Emanuele Feliziani

C’era una volta, in un villaggio del Nord Europa, un ragazzo di nome Franco che viveva insieme alla sua famiglia in una modesta casetta alla periferia di una grande città. La sua famiglia non aveva mezzi: per questo, a Natale ricevette in regalo soltanto una caramella. 

Franco si sentiva triste e preso in giro, in quanto sulla caramella erano incise le parole “Futuro alla Menta” e la caramella gli era stata recapitata in un grande scatolone con  le istruzioni per l’uso! Franco non ci pensò due volte e mangiò la caramella: aveva un gusto di uova rancide e, come se non bastasse,  leggendo le istruzioni si accorse che la caramella andava gettata e solo  l’involucro doveva essere mangiato! Il ragazzo, allora, mangiò anche quello e finalmente sentì il gusto di menta. 
Da quel momento, tutto ciò che pensava cominciò ad accadere davvero; pensò al nonno e alla nonna che portavano regali per lui insieme allo  zio ed alla zia e così avvenne: il nonno e la nonna arrivarono con un pacco blu pieno di macchinine e subito dopo arrivarono lo zio e la zia con un pacco rosso contenente dei soldatini! Franco era esterrefatto e per tutta la giornata immaginò cose che si avverarono subito. La mattina seguente provò a immaginare cosa avrebbe avuto per colazione e pensò: voglio… Appena pronunciata quella parola sentì una voce che disse : "L’erba voglio non è nata nè qualcun l’ha seminata. Per quest’anno basta magie…Aspetta il prossimo Natale e riacquisterai i tuoi  poteri per un giorno!" 
Franco si sentì preso in giro e pensò: “Dovevo leggere meglio le istruzioni, se le avessi lette attentamente ora non sarei qui a disperarmi”!

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE. 

Nessun commento:

Posta un commento