Cerca nel blog

sabato 18 gennaio 2014

Il compleanno dimenticato

di Andrea Migliori

Mancavano quattro giorni a Natale e Babbo Natale era preoccupato perché ancora molti preparativi dovevano essere portati a termine.
Per questo motivo cominciò a chiamare a raccolta i suoi aiutanti Elfi. Ma, per quanto li cercasse, non riusciva a trovarli: non erano nei loro letti, né a lavorare nel grande laboratorio, né a giocare sulla neve o a mangiare biscotti di marzapane in cucina! Era visibilmente preoccupato.

Scese a cercarli nella stalla delle Renne, ma non trovò neanche quelle. A questo punto provò a chiedere alla sua segretaria ed alla Befana in persona: sembravano svanite nei ghiacci del Polo Nord anche loro …
Ormai scoraggiato e stanco per la fatica di quella giornata, decise di andare a letto per riposare un poco e riflettere sulle misteriose scomparse.
Aprì la grande porta di legno della sua stanza, accese sconsolato la lampada e … fu accolto da un’esplosione di luci e suoni, con palloncini che volavano ed un grande striscione colorato che diceva: “Buon Compleanno Babbo Natale!!!”
Ebbene sì: era stato tanto in pena per i preparativi natalizi da dimenticare proprio il giorno del suo compleanno. Ma, per fortuna, gli Elfi, le Renne, la Befana e tanti altri amici erano lì a festeggiarlo puntualmente.

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE

Nessun commento:

Posta un commento