Cerca nel blog

lunedì 6 gennaio 2014

Una storia a lieto fine

di Simone Malagesi

C'era una volta, al Polo Nord, Babbo Natale che era molto arrabbiato, perché  tutte le persone chiedevano cose molto costose, come cellulari, computer e moltissimi giochi costosi, e gli Elfi erano molto preoccupati perchè avevano saputo che Babbo Natale non portava più regali.

Due elfi per fare in modo che Babbo Natale portasse regali ai bambini avevano detto che se trovavano una bambina che non voleva regali, Babbo Natale doveva portare a tutti i bambini i regali. Gli Elfi cercarono questa bambina per un po' di giorni, e dopo lunghissime ricerche la trovarono. La bambina stupita di vedere gli Elfi disse che era tutto uno scherzo. 
Gli Elfi portarono questa bambina di nome Alice al Polo Nord e le fecero incontrare Babbo Natale; lei, stupita di conoscerlo, disse che per lei quello era il suo bellissimo regalo di Natale.
Allora Babbo Natale, avendo visto che Alice non chiedeva nessun regalo per Natale, come promesso partì con la sua slitta piena di bellissimi doni e iniziò a distribuire i regali in tutto il mondo.
I bambini, vedendo tutti i regali sotto l'albero, festeggiarono con allegria il Natale.

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE.

2 commenti: