Cerca nel blog

lunedì 6 gennaio 2014

La vera storia di Babbo Natale

di Giulia Rossi Seelye

C'era una volta un bambino di nome Claus, era un bambino molto carino e dolce. Un giorno (era quasi Natale) andò a pattinare con i suoi amici. Non era molto esperto e infatti cadde e sbatté la testa sul ghiaccio, fu ricoverato e rimase in coma per dieci anni, ma lui non lo sapeva questo.

Si risvegliò subito dopo l' incidente sano e salvo …

… ma c'era qualcosa di strano.


Si ritrovò in un taxi bianco, e subito dopo allo smistamento persone dei buoni e cattivi di Babbo Natale. “Chi è Babbo Natale?” chiese Claus a un uomo in tunica bianca. “Sei tu giovanotto”, rispose lui con area stranita, “tu sei Santa Claus”. “Io?” disse Claus, ”E che ccosa fa Babbo Natale o Santa Claus come si chiama lui?”. “No no caro, come ti chiami tu vorresti dire!” 
“Si, si va bene, io sono io Santa Claus come ti pare, basta che mi dici che cosa fa.” 
“Ho mandato sulla terra Santa Claus per far credere i bambini in qualcosa e in qualcuno e lui manda i regali. Vabbè, ora ti devi sbrigare ti risveglierai dal coma.” 
“Quale coma?” disse Claus impaurito. 
“Ti spiegheranno tutto: sarai di dieci anni più grande e sarai Babbo Natale”, disse l'uomo. 
A un certo punto Claus si risvegliò dal coma e iniziò la sua vita da Babbo Natale.

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE. 

Nessun commento:

Posta un commento