Cerca nel blog

martedì 7 gennaio 2014

Il sogno di Alexandra

di Lucrezia Liverani

C'era una volta una bellissima bambina di nome Alexandra.
Era dolce e molto buona, però nei suoi occhi non brillava la luce della felicità, ma sempre quella di una profonda tristezza.  Alexandra perse tutte e due i genitori in un tragico incidente. Lei era l'ultima di tre figli.
Oltre all'immenso dolore per la perdita dei suoi genitori si aggiunse quello di essere rimasti soli. Nessun parente, vicino o lontano, avrebbe potuto prendersi cura di loro. Così un giorno i tre bambini vennero adottati da tre famiglie diverse. I tre fratelli da allora vennero divisi e non si videro mai più. 
Alexandra nel corso degli anni non faceva altro che sognare i suoi fratelli. Quando poi il Natale si avvicinava, il desiderio di rincontrare i suoi fratelli era sempre più forte. Nei suoi sogni passare il Natale con loro era sempre stato il più grande desiderio! Cercarli......!?......Ma dove?......Come? Impresa impossibile per una bambina di dieci anni...... Un giorno decise  che era arrivato il momento di chiedere aiuto a qualcuno che forse avrebbe potuto aiutarla: Babbo Natale.
Così fece, scrivendogli una lettera. Alexandra mentre scriveva piangeva e le lacrime non smettevano di scenderle sul viso. Le mancava la sua famiglia...le mancava la sua vita!
Chissà se Babbo Natale avrebbe potuto almeno sapere come aiutarla nella ricerca dei fratelli perduti. La sua famiglia e i suoi genitori adottivi erano molto in pensiero per lei e anche un po' tristi nel rendersi conto di non riuscire a renderla una bambina felice.
Una mattina, prima di andare a scuola chiese alla mamma di spedirle la  lettera; il polo nord era molto lontano e lei desiderava a tutti i costi che la lettera arrivasse in tempo.
La mamma non riuscì a resistere e decise di aprire la lettera per leggerla. Ella rimase senza fiato...quanto stava soffrendo Alexandra!
I genitori decisero così di esaudire il suo più grande desiderio. Trovare i fratelli naturali di Alexandra sarebbe stato il loro regalo di Natale. La ricerca non fu facile ma, con l'aiuto di persone gentili e generose, riuscirono a risalire alle famiglie che avevano adottato i suoi fratelli. A sua insaputa organizzarono l'atteso incontro la sera della Vigilia.
Mai Alexandra avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe successo quella sera!
La mamma invitò i fratelli naturali ed i loro genitori adottivi affinché Alexandra  vivesse quel Natale come avrebbe fatto nella sua  famiglia d'origine.
Arrivarono tutti insieme ed Alexandra non riusciva a credere ai suoi occhi...i suoi fratelli erano lì... di nuovo insieme a lei! Quello era il Natale dei suoi sogni....
Ora era diventata realtà.
Genitori e figli  pregarono tutti, tenendosi per mano e pensando che forse il regalo più grande l'avevano ricevuto tutti quanti, proprio quella sera...  
BUON NATALE

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE.

Nessun commento:

Posta un commento