Cerca nel blog

sabato 4 gennaio 2014

Mamma Natale

di Gabriele Di Carlo

C’era una volta una bellissima bambina dagli occhi dorati, il suo nome era Sara. Viveva nella città di Giorò,  trascorreva quasi tutto il tempo con il nonno Giovanni perché aveva perso il padre e la madre. Sara era molto gentile e le piaceva stare con il nonno, ma dentro il suo cuore aveva ancora il padre e la madre defunti.
Il Natale si avvicinava, la neve già scendeva candida e dolce sui tetti; Sara quest’anno, sulla sua letterina per Mamma Natale, aveva scritto un solo desiderio: rivedere il padre e la madre il giorno di Natale. 
Era la vigilia, ma al Polo Ovest  Mamma Natale non era pronta a fare il giro del mondo la notte di Natale perché il giorno prima la regina malvagia dell’Est aveva assediato il Polo Ovest, volendo impedire che venissero consegnati i regali. 
Allora Mamma Natale inviò un elfo alla ricerca di qualcuno sulla terra che la potesse aiutare. Gli elfi condussero Sara al Paese dei Giocattoli al polo Ovest,  perché scoprirono che Sara aveva dei poteri magici ma lei non se n’era ancora resa conto. Sara arrivata nel paese  era un po’ confusa ma dopo una lunga spiegazione  di Mamma Natale decise di andare a sconfiggere la regina malvagia. Così fece: si recò al castello dell’Est e con i suoi poteri magici la intrappol in una gabbia. 
Tornata a casa si accorse che era tardi e che quindi Mamma Natale stava arrivando; a mezzanotte in punto eccola che arriva con la sua fantastica slitta volante trainata da sette cavalli bianchi. Appena arrivata prese per mano Sara e la portò al cimitero dove, vicino alla tomba del padre e della madre, vide i genitori vivi perché Mamma Natale li aveva  fatti resuscitare!                                      
Così tutta la famiglia e Mamma Natale continuarono a consegnare i regali facendo il giro del mondo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE.    

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Non so, mi è arrivata via email senza l'indicazione del nome. L'autore/autrice si manifesti! (Prof. Rossi)

      Elimina