Cerca nel blog

sabato 4 gennaio 2014

La renna di Babbo Natale

di Matteo Di Michele

C'erano una volta, tanto tempo fa,nel mese di Natale al polo nord, Babbo Natale aiutato dai suoi folletti  a realizzare giochi sempre più tecnologici e complicati da fabbricare ed infine le sue renne il cui compito era trainare la slitta.

La sera del ventiquattro Babbo Natale caricò la sua slitta che, un pò per i tanti regali richiesti dai ragazzi e un pò per la vecchiaia, si dovette far aiutare a caricare da molti folletti.
Essendo tutto pronto Babbo Natale e le sue renne partirono ma ad un certo punto la renna Tuono si fermò impalata, perchè aveva visto una bambina che dormiva per terra e malvestita e che non aveva ricevuto i regali. Fece segno anche alle altre di fermarsi, e chiese alle altre perchè quella bambina  non avesse ricevuto i regali; esse risposero che quella bambina era orfana e per Natale non desiderava giocattoli costosi ma solo  un pò di affetto, cioè un amico con cui parlare perchè lei era sola e non parlava mai con nessuno. Ma Babbo Natale non sapeva come provvedere al suo desiderio.
Allora le renna intenerita dalla bambina propose a Babbo Natale, che accettò, di assegnarla come regalo di Natale alla bambina.
Il giorno dopo quando la piccola babina si svegliò e vide questo grande pacco regalo per lei, restò stupita;
ma restò ancora più sorpresa quando scoprì che dentro c'era una vera renna di Babbo Natale e fu molto più felice di tutti quei bambini che per Natale desideravano regali costosi come videogames o nuove console. Ma era ancora più felice la renna, che donò la felicità con poco alla piccola bambina.

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE.

Nessun commento:

Posta un commento