Cerca nel blog

sabato 4 gennaio 2014

Super Mario salva il Natale

Di Alessandro Carletti

C'erano un giorno, nel regno dei funghi, i toad che facevano i preparativi per Natale.
Erano felici, entusiasti e pronti per questo nuovo Natale. A un certo punto, scoppiò un temporale che durò un minuto, dopo esso ci fu un ruggito quasi sulla cima del castello della principessa Peach.
Subito dopo apparve il sole e dal castello scesero la principessa, Mario, Luigi, Yoshi e altri toad.
Videro Mamma Natale con la sua renna e Peach le disse: "Cara Mamma Natale, cosa la porta qui? Le nostre liste forse?" E Mamma Natale rispose : "Anche quello, però ci serve il vostro aiuto perché Babbo Natale ha fatto un incidente sulla montagna del vischio e ora sta in condizioni critiche. Ci potreste aiutare, per favore?"

Mario e Luigi se la sentivano, quindi andarono loro due con Mamma Natale.
Mario si occupò degli attrezzi da portare per Babbo Natale, Luigi si occupò di prendere il piccolo aeroplano e partirono. Erano vicino alla montagna del vischio, solo che l'aeroplano aveva finito il carburante e quindi Mario fece un atterraggio d'emergenza. Poi Mario e Luigi dovettero camminare a piedi perché non c'era posto sulla slitta vicino a Mamma Natale, ma poi Luigi ebbe un'idea brillante. Con il martello e il nastro adesivo che avevano, tagliarono quattro linee di un tronco di un albero; poi incollarono le loro scarpe al tronco e con un lungo nodo si aggrapparono alla renna di Mamma Natale e sciarono fino alla vetta. 
Lì  videro Babbo Natale e chiesero il problema, Babbo rispose e cercarono i attrezzi da utilizzare. Con una stoffa e nastro adesivo attaccarono le renne alla slitta, così Babbo Natale avrebbe potuto sorvolare tutto il regno dei funghi. Così per i due e per tutti i toad fu un Natale felice e contento. 

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE.

3 commenti: