Cerca nel blog

lunedì 13 gennaio 2014

La moglie di Babbo Natale

di Nicole Fischer

Tutte le fiabe di Natale parlano di Babbo Natale, e in ogni film, fiaba…c'è sempre la moglie di Babbo Natale. La mia domanda è questa e forse è anche la vostra: “Come si sono conosciuti?”
Beh, ci sono io qui a raccontarvelo.

In Groenlandia viveva una bambina di nome Milin; un giorno entrò dentro una grotta per trovare riparo, ma una valanga di neve coprì tutta l'uscita e faceva molto freddo. Cercò di uscire dall'altra parte ma vide un orso polare e spaventata cominciò ad urlare.
Nel frattempo Babbo Natale stava portando a vedere a suo figlio le grotte dei ghiacciai. Polare, questo il nome del figlio di Babbo Natale, si accorse che una bambina stava urlando dentro la grotta e disse al padre: “Papà, c'è una bambina intrappolata dentro quella grotta  perchè la valanga le è andata addosso”. Polare cercò di spostare la neve scavando ma era troppo fitta, allora disse alla bambina di fare la stessa cosa dall'interno. Coincidenza o no, i due ragazzi scavarono tutti e due nello stesso punto e quando Milin cercò di uscire e Polare cercò di entrare si baciarono accidentalmente e si innamorarono immediatamente. Milin disse: “Ciao, mi chiamo Milin” e lui rispose: “Mi chiamo Polare”. Polare le disse: “Non ti metti a ridere?” e lei rispose: “Perchè dovrei?”. Ogni minuto in più che Polare passava con Milin se ne  innamorava, a lungo andare si fidanzarono e da grandi si sposarono e vissero per sempre felici e contenti...lui divenne Babbo Natale e lei la signora Natale.

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA AMBIENTATA A NATALE. 

Nessun commento:

Posta un commento