Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

Il vero amore

di Simone Malagesi

C' era una volta un potente visir che viveva a Smirne. Era un uomo giusto. Egli decise di prendere in moglie la figlia di un sapente suo amico, che viveva sulle montagne ed era povero e pio.
La principessa Jasmine, ragazza giovane e bella, era innamorata di un giovane amico d'infanzia e sognava di avere con lui una bella famiglia con tanti bambini. La principessa Jasmine, però, era ubbidiente anche al padre e quindi dovette accettare di sposare il potente visir.

Il visir, uomo non molto giovane però ricco, sposò la principessa e con lei partì per la luna di miele.
Durante il loro viaggio gli sposi visitarono molte città, incontrarono tante persone e altri potenti come il visir. In uno di questi incontri la principessa ritrovò il suo vecchio grande amore Assan, che non aveva mai dimenticato.
Un giorno, mentre la principessa era al mercato per comprare un tappeto come regalo per suo padre, alcune persone tentarono di rapirla.
In questa occasione il giovane Assan, che per caso si trovava lì, salvò la principessa. Il potente visir, vedendo che l'amore di sua moglie per il giovane Assan era molto più forte rispetto al loro, decise di rinunciare al suo matrimonio e lasciare libera la sua principessa.
La principessa e il giovane Assan tornarono a Smirne e poterono coronare finalmente il loro sogno d'amore.

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA A PARTIRE DALL'INCIPIT DELLA FIABA ARABA "LA COSA PIU' PREZIOSA"

2 commenti:

  1. mi piace molto .....vorrei sapere come mai non ci ho pensato ad un finale così hahaha (vittoria)

    RispondiElimina