Cerca nel blog

lunedì 9 dicembre 2013

Il principe non soddisfatto

di Vittoria Casagrande

C'era una volta un principe di nome Alexander che, per volontà del padre, doveva prendere in sposa la principessa  Rosalinda del regno dei Bartolesiani,un popolo di piccolissimi gnomi che cantavano e ballavano sempre senza mai fermarsi...

Quando Alexander  vide per la prima volta la principessa  era al banchetto reale, non la trovò affatto bella e affascinante, e poi era così piccola che per salutarla si doveva mettere in ginocchio! Il povero Alexander non la mandava proprio giù, non gli piaceva affatto la principessa e così il giorno dopo andò dal mago del suo regno, di nome Simon, per chiedergli aiuto. Il mago tirò fuori  uno specchio e gli spiegò che ogni volta che avesse visto la principessa questa sarebbe diventata invisibile in un istante; ma aggiunse: " stai molto attento perchè..." ma prima che il mago ebbe finito di parlare Alexander scappò via entusiasta!
Alexander però non sapeva né le avvertenze né le conseguenze dell'uso dello specchio,ed andò nel lago più famoso del suo regno e si specchiò: in qell'istante apparve una bellissima ragazza con gli occhi marroni e lunghi capelli neri che portava in mano un arco.
Il principe la guardò in modo strano, a dir poco innamorato, e la ragazza gli si avvicinò e gli disse : " Chi sei? come fai ad avere il mio specchio!? chi te lo ha donato?  E ancora un'altra domanda ..... da dove vieni?".
Alexander rimase sconvolto ma riuscì a parlare, e dopo una lunga chiaccherata lei lanciò una freccia su un'albero ed improvvisamente si aprì una porta con all'interno la futura sposa di Alexander che gridò: "Dove sei? chi sei ? io non vedo! dove sono?".
Il principe subito la soccorse e la mise accanto a sé; la ragazza dai capelli neri, di cui non sapeva il nome, gli disse : "E' vittima di un mio incantesimo! Rimarrà cieca per sempre se non troverà il suo vero amore." Ma non era facile...la ragazza era brutta, piccola e sentite quelle parole si mise a piangere a non finire. Il principe, impietosito, ad un tratto baciò di scatto la ragazza, che si trasformò in una stupenda e bellissima  donna alta con degli occhi  color del cielo! In quel momento, l'arciera si trasformò  nella ragazza brutta e goffa e scappò via .Allora Alexander andò da Simon per chiedere spiegazioni. Quando Simon vide Alexander cercò di scappare, ma Alexander lo prese al volo e lo bloccò. Il mago allora gli confessò che essendo geloso della sua vita aveva creato l'incantesimo fra le due donne. Allora Alexander lo portò dal re con la bocca sigillata, spiegò quanto era accaduto e il povero Simon andò in prigione. A quel punto Alexander ruppe lo specchio e il giorno dopo lui e la principessa si sposarono e vissero per sempre felici e contenti .




Nessun commento:

Posta un commento