Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

Un bell'inizio ma una brutta fine

di Vittoria Casagrande

C'era un potente visir che viveva a Smirne. Era un uomo giusto. Egli decise di prendere in moglie la figlia di un sapiente suo amico che viveva sulle montagne ed era povero e pio.
La figlia venne in città: era una ragazza molto bella, con gli occhi viola e i capelli di seta.

Ma il visir dopo qualche mese non volle più la ragazza e decise di lasciarla .A quel punto il segretario del visir la vide sola e triste e decise di parlarle; la ragazza si innamorò follemente del segretario e viceversa ....
Il visir sospettava che i due si amavano e decise di uccidere il segretario, in modo che la ragazza dai lunghi capelli di seta fosse di nuovo innamorata di lui, grazie alla pozione che aveva sempre con sé. 
Dopo una lunga settimana il segretario e la ragazza decisero di sposarsi. La ragazza non sospettava del visir fino a quando, il giorno delle nozze, il suo amato non si presentò all' altare e da lì capì tutto ...ad un tratto scoppiò a piangere e scappò via e per il dolore decise di avvelenarsi .
Prima però di avvelenarsi ,andò dal visir e gli diede un calcio sullo stico .Il visir cadde a terra ,e dopo aver sbattuto la testa perse i sensi così la ragazza gli aprì la bocca e gli versò il veleno e lo lasciò nello stesso punto in qui lui la aveva lasciata .poi si mise vicino al suo amato gli diede un bacio e ma prima di morire disse ...
                                        è STATO UN BELLO INIZIO MA UNA BRUTTA FINE .

CONSEGNA: SCRIVI UNA FIABA A PARTIRE DALL'INCIPIT DELLA FIABA ARABA "LA COSA PIU' PREZIOSA"

Nessun commento:

Posta un commento